Servizio abitativo: ampliamento numero dei posti letto messi a concorso per l’a.a. 2022/2023 presso le due nuove Residenze Universitarie a Palermo, di prossima apertura

Apriranno, nei prossimi giorni, a Palermo, due nuove strutture abitative che consentiranno, all’Ente, di aumentare il numero dei posti letto a concorso per l’a.a. 2022/2023: la Residenza Universitaria “San Nicolò all’Albergheria” e la Residenza Universitaria “SS. Salvatore”.

San Nicolò all’Albergheria” è un complesso immobiliare, costituito da alloggi (soluzioni abitative con due o tre posti letto), ubicato nell’antico quartiere dell’Albergheria del centro storico di Palermo (Piazza San Nicolò all’Albergheria, tra Via San Nicolò e Vicolo S. Maria Maggiore) in prossimità del mercato storico denominato “Ballarò” e nelle immediate vicinanze della stazione metropolitana “Orleans”.

SS. Salvatore” è un immobile ubicato in Via Altarello di Baida, trasformato recentemente in residenza universitaria.

Entrambe le strutture sono state acquisite dall’Ente nell’ambito della linea di finanziamento del PNRR M4C1: Potenziamento dell’offerta di servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – R1.7: Riforma della legislazione sugli alloggi per studenti e investimenti degli alloggi per studenti.

Per saperne di più, consulta la pagina web dedicata alle Residenze Universitarie dell’Ente.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde o contattare l’Ufficio Residenze ubicato all’interno della Residenza Universitaria “Santi Romano”, piano ammezzato – Palermo:

_Tel. 091.6546002/3101/6101

_email residenze@ersupalermo.it