DESCRIZIONE
Il “premio di laurea” è un contributo economico, attribuito per concorso, integrativo alla borsa di studio, concesso agli assegnatari e alle assegnatarie di borsa di studio che conseguono il titolo di laurea triennale, laurea magistrale biennale e laurea magistrale a ciclo unico entro la durata prevista dai rispettivi ordinamenti didattici.
Il contributo può essere concesso una sola volta nella carriera (es. chi lo ha beneficiato per la triennale, non lo può richiedere per la magistrale).
Il Bando di concorso per l’attribuzione di borse, altri contributi e servizi, per diritto allo studio universitario definisce, per ogni a.a., le procedure concorsuali (il numero complessivo o la percentuale di “altri contributi” da mettere a concorso in base alle risorse finanziarie assegnate e disponibili; i requisiti, le modalità e i termini per presentare la richiesta contributo; le procedure per la formazione e la pubblicazione delle graduatorie; i criteri di assegnazione, gli importi e le modalità di pagamento; i motivi di esclusione, di decadenza dei benefici ed altro).
Dall’a.a. 2019/2020, il “premio di laurea” è concesso dopo l’esaurimento della graduatoria degli studenti idonei alla borsa di studio e nei limiti delle disponibilità finanziarie.
Dall’a.a. 2023/2024, l’Ente si riserva di definire, con successivo provvedimento e nei limiti delle risorse economiche eventualmente disponibili, i criteri di ammissione, le modalità di partecipazione, gli importi, le graduatorie, ecc… per l’erogazione del beneficio.
CONTATTI