FONDI E FINANZIAMENTI – Informazione e pubblicità

ERSU Palermo è soggetto attuatore del progetto finanziato, nell’ambito del PNRR, dall’Unione Europea, iniziativa Next Generation EU, investimento 1.7 “Borse di studio per l’accesso all’università” della Missione 4 Componente 1. 

Le risorse derivanti dai fondi europei del PNRR confluiscono sul Fondo integrativo statale ai fini dell’erogazione delle borse di studio aggiuntive per gli anni accademici 2022-2023 e 2023-2024.

Per ulteriori informazioni consultare il sito  https://europa.eu/next-generation-eu/index_it

 

*****

 

ERSU Palermo è, altresì, soggetto attuatore dell’Azione IV.3 del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 – REACT (di seguito PON Ricerca), Borse di studio per studenti meritevoli e in condizione di difficoltà economica. 

Le risorse contribuiscono, anch’esse, ad alimentare il Fondo integrativo statale ai fini del finanziamento di Borse di studio per l’A.A. 2022-2023, e sono destinate esclusivamente, e in modo vincolato, al finanziamento di borse di studio da parte delle regioni meno sviluppate (Calabria, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia) e delle regioni in transizione (Abruzzo, Molise, Sardegna). Eventuali risorse eccedenti, per esaurimento delle graduatorie degli idonei, non potranno essere utilizzate per il finanziamento di borse di studio per gli A.A. successivi al 2022-2023 e rientreranno nelle disponibilità del PON Ricerca.

Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.ponricerca.gov.it/

 

*****

 

Interventi realizzati e/o in corso di realizzazione

_ BANDO DI CONCORSO per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario, per l’a.a. 2022/2023, approvato con Delibera del CdA n. 11 del 14 giugno 2022 e ADDENDUM al BANDO DI CONCORSO per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario, per l’a.a. 2022/2023, approvato con Decreto del Presidente del CdA n. 4 del 5 luglio 2022.

Il progetto è finanziato, nell’ambito del PNRR, dall’Unione Europea, iniziativa Next Generation EU, investimento 1.7 “Borse di studio per l’accesso all’università” della Missione 4 Componente 1. L’Ente beneficia, inoltre, del sostegno del PON “Ricerca e Innovazione” 2014-2020 – FSE REACT EU – OT 13- Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID- 19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia –– Asse IV – Azione IV.3 Borse di studio per studenti meritevoli e in condizione di difficoltà economica”.

Consulta la pagina dedicata al BANDO DI CONCORSO per l’a.a. 2022/2023