Il REGOLAMENTO delle Residenze Universitarie dell’ERSU di Palermo…in pillole!

 

 

 

 

 

Il posto letto è assegnato per tutto l’anno accademico. Durante le festività natalizie e il periodo estivo, le R.U. chiudono ed è, pertanto, necessario lasciare l’alloggio. In particolare, prima della chiusura estiva, bisogna liberare la stanza dagli effetti personali e consegnare la chiave della stanza al referente di struttura o ad un suo delegato.

 

 

 

 

 

Ogni settimana, si effettua il cambio delle lenzuola e si forniscono due rotoli di carta igienica; la pulizia della stanza è effettuata, invece, ogni due settimane (chi alloggia negli appartamenti provvede autonomamente alla pulizia dei locali).

 

 

 

 

 

E’ possibile utilizzare i servizi e le dotazioni presenti nella struttura dove si alloggia; è possibile servirsi, inoltre, degli spazi comuni, osservando gli orari e le norme previste.

 

 

 

 

 

Il servizio di portineria e di reception è attivo 24 ore su 24, anche nei giorni festivi:

per qualsiasi guasto, intervento ordinario o in caso di urgenza (es. sblocco ascensori e disattivazione dell’allarme antincendio, allagamenti, rottura di tubazioni o blocco caldaie), contattare il personale addetto al servizio;

segnalare, con immediatezza, al referente della RU, eventuali guasti che si verificano nell’alloggio o negli ambienti comuni.

 

 

 

 

 

Utilizzare l’app “ERSU Palermo” prima di entrare o uscire dalla struttura; comunicare, preventivamente, a residenze@ersupalermo.it eventuali periodi prolungati di assenza dall’alloggio: superati 15 gg. di assenza ingiustificata, il posto letto è revocato.

 

 

 

 

 

È obbligatorio:

> rispettare le norme del Regolamento;

> mantenere un comportamento corretto ed educato all’interno della struttura;

> mantenere tranquilla e serena la convivenza;

> tenere in ordine le stanze, rifare il letto;

> consentire al personale autorizzato la periodica pulizia delle stanze, i necessari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria;

> depositare i rifiuti negli appositi contenitori;

> non introdurre animali e materiale infiammabile nelle strutture;

> non manomettere l’impianto elettrico; non utilizzare stufe e fornelli in stanza;

> denunciare, tempestivamente, eventuali malattie contagiose contratte, e, conseguentemente, lasciare il posto letto assegnato.

 

 

È vietato:

> cedere, anche temporaneamente, il posto letto;

> compiere azioni che possono mettere a rischio, anche solo potenziale, persone o cose e/o che possono costituire violazioni di leggi e regolamenti vigenti;

> dalle ore 00:00 alle ore 9:00, arrecare disturbo, con suoni o rumori di qualsiasi tipo, alla tranquillità degli altri;

> collocare qualsiasi materiale negli spazi comuni; togliere o introdurre mobili o attrezzature di qualunque genere negli ambienti comuni o nelle stanze;

> fumare nelle stanze e nei locali comuni, detenere armi di qualsiasi genere, materiali esplosivi o infiammabili, sostanze allucinogene e/o alcoliche.

 

L’accesso di visitatori esterni è consentito negli spazi comuni dalle ore 9:00 alle ore 24:00 (anche i visitatori devono segnalare la propria presenza in struttura con l’app).

 

L’assegnatari* di posto letto è responsabile delle proprie azioni e di quelle dei propri visitatori esterni. Nel caso di danneggiamenti dovrà risarcire i danni e il posto letto sarà revocato (il costo derivante dalle riparazioni potrà essere detratto dall’importo della borsa di studio spettante).