COME PRENOTARE IL PASTO E RITIRARLO PRESSO UN QUALSIASI PUNTO DI DISTRIBUZIONE

Nei punti di distribuzione presso le Residenze Universitarie di Palermo, elencate nell’app “ERSU Palermo”, è possibile prenotare il pasto intero (non sono previste le combinazioni pasto frazionato) nelle seguenti fasce orarie:

_ pranzo, dal lunedì al venerdì, dalle ore  0:00 alle ore 10:00
_ cena, dal lunedì al giovedì, dalle ore 11:00 alle ore 16:00

Il pasto sarà consegnato presso le sale ristorazione delle suddette residenze universitarie, orientativamente, nei seguenti orari:

– presso la R.U. “SS. Nunziata”, il pranzo alle ore 12:45 circa e la cena alle ore 19:30 circa;

– presso la R.U. “Biscottari”, il pranzo alle ore 13:00 circa e la cena alle ore 19:45 circa;

– presso la R.U. “Schiavuzzo”, il pranzo alle ore 13:30 circa e la cena alle ore 20:00 circa;

– presso la R.U. “Casa del Goliardo”, il pranzo alle ore 13:45 circa e la cena alle ore 20:15 circa;

– presso il complesso “San Nicolò”, il pranzo alle ore 13:00 circa e la cena alle ore 19:30 circa (servizio attivo dal 18/10/2023);

– presso il complesso “SS. Salvatore”, il pranzo, orientativamente, dalle  ore 13:15 alle ore 13:30; la cena dalle ore 20:45 alle ore 21:15 (servizio attivo dal 13/3/2023; dal 9 giugno 2023 servizio attivo anche durante il fine settimana, dalla cena del venerdì alla cena della domenica).

ATTENZIONE:

_ da lunedì 18/3/2024, nelle more della completa riapertura della R.U. “SS. Nunziata”, riprende il servizio di ristorazione in modalità “social food“, previa prenotazione del pasto: a pranzo, da lunedì al venerdì; a cena, dal lunedì al giovedì.

_da mercoledì 1 febbraio 2023, è attiva, in via sperimentale, la linea self service per la distribuzione dei pasti, SOLO A PRANZO (dal lunedì al venerdì, dalle ore 12:00 alle ore 14:40), presso la Residenza Universitaria “SS. Nunziata. La cena si continuerà ad essere erogare, dal lunedì al giovedì, in modalità “social food”, previa prenotazione: è necessario, infatti, prenotare il pasto, tramite l’app “ERSU Palermo”, dal lunedì al giovedì, dalle ore 11:00 alle ore 16:00. Lo stesso sarà consegnato presso la sala ristorazione della suddetta residenza universitaria, orientativamente, alle ore 19:30 circa.

 

Nel punto di distribuzione attivo a Palermo, in via sperimentale dal 12/12/2022 (solo a pranzo), presso la sede UNIPA di Via Archirafi n. 30, in elenco nell’app “ERSU Palermo”, sarà possibile prenotare il pasto intero (non sono previste le combinazioni pasto frazionato) nelle seguenti fasce orarie:

_ pranzo, dal lunedì al venerdì, dalle ore  0:00 alle ore 10:00

Il pasto sarà consegnato presso la suddetta struttura universitaria, orientativamente, dalle ore 12:30 alle ore 14:00.

 

Nel punto di distribuzione attivo a Palermo, in via sperimentale dal 20/2/2023 (solo a pranzo), presso il Conservatorio di Musica “Scarlatti, in elenco nell’app “ERSU Palermo”, sarà possibile prenotare il pasto intero (non sono previste le combinazioni pasto frazionato) nelle seguenti fasce orarie:

_ pranzo, dal lunedì al venerdì, dalle ore  0:00 alle ore 10:00

Il pasto sarà consegnato presso la suddetta struttura universitaria, orientativamente, entro le ore 13:15.

 

Nel punto di distribuzione attivo a Palermo, in via sperimentale dal 6/11/2023 (solo a pranzo), presso il Dipartimento di Giurisprudenza, economia e comunicazione della LUMSA (Via F. Parlatore n. 65), in elenco nell’app “ERSU Palermo”, sarà possibile prenotare il pasto intero (non sono previste le combinazioni pasto frazionato) nelle seguenti fasce orarie:

_ pranzo, dal lunedì al venerdì, dalle ore  0:00 alle ore 10:00

Il pasto sarà consegnato presso la suddetta struttura universitaria, orientativamente, entro le ore 13:15.

ATTENZIONE: Il servizio è sospeso dal 29/1/2024.

 

Nei punti di distribuzione attivi, in via sperimentale dall’11/4/2023 (solo a pranzo), presso le sedi dell’Accademia BB.AA. di Palermo, elencate nell’app “ERSU Palermo”, sarà possibile prenotare il pasto intero (non sono previste le combinazioni pasto frazionato) nelle seguenti fasce orarie:

_ pranzo, dal lunedì al venerdì, dalle ore  0:00 alle ore 10:00

Il pasto sarà consegnato, orientativamente, nei seguenti orari:

– presso la bidelleria di Palazzo Molinelli Santa Rosalia, in Via Papireto n. 1, alle ore 14:00 circa; 

– la bidelleria dello Spazio Nuovo/Ducrot all’intero dei Cantieri Culturali alla Zisa, in Via Paolo Gili n. 4, alle ore 13:00 circa.

 

Nei punti di distribuzione attivi, in via sperimentale (solo a pranzo), presso le sedi universitarie di Trapani e di Agrigento, elencate nell’app “ERSU Palermo”, sarà possibile prenotare il pasto intero (non sono previste le combinazioni pasto frazionato) nelle seguenti fasce orarie:

_ pranzo, dal lunedì al venerdì, dalle ore  0:00 alle ore 10:00

Il pasto sarà consegnato presso le sale ristorazione delle suddette sedi, orientativamente, nei seguenti orari:

– presso il Polo Territoriale Universitario di Agrigento, alle ore 13:00 circa;

– presso il Consorzio Universitario di Agrigento, alle ore 13:30 circa;

– presso il Polo Territoriale Universitario di Trapani, tra le ore 12:30 e le ore 12:45 circa.

– presso il Conservatorio di musica “Scontrino” di Trapani, tra le ore 12:45 e le ore 13:15 circa (servizio attivo dal 18/3/2024).

 

Attenzione:

  • il servizio ristorativo erogato nei suddetti punti di distribuzione tramite prenotazione, in modalità “social food“, non prevede le combinazioni del pasto frazionato ma solo pasto intero;
  • si raccomanda l’utenza al rispetto dell’orario per il ritiro del pasto presso il punto di consegna selezionato dall’app;
  • il mancato ritiro dei pasti, da parte dell’utente, prevede l’addebito del pasto e il blocco dell’accesso al sistema di prenotazione;
  • il pasto potrà essere consumato nelle apposite zone ristorazione predisposte all’interno delle residenze universitarie o delle sedi universitarie (ATTENZIONE: da lunedì 23/1/2023, il pranzo prenotato con consegna presso la R.U. “SS. Nunziata” potrà essere consumato all’interno della stessa, oltre che dai residenti, anche dagli utenti esterni);
  • chi paga il pasto deve assicurarsi che il “Borsellino elettronico” abbia sufficiente credito per poterlo  pagare.

Per prenotare il pasto tramite app e ritirarlo presso un qualsiasi punto di distribuzione, è necessario eseguire la seguente procedura:

  • Selezionare la voce “Prenota” dalla home dell’app (si aprirà una finestra con l’elenco del tipo di menu prenotabile);
  • selezionare il tipo di menù tra quelli disponibili dall’elenco e confermare la prenotazione (dopo la prenotazione il sistema invia una mail di conferma);
  • selezionare la struttura presso la quale l’utente vuole ritirare il proprio pasto. Durante la prenotazione sarà possibile visualizzare il menù del giorno.

Consulta la Guida pratica su come prenotare un pasto dall’app: funzionalità non più riservata agli assegnatari di posto letto ospiti nelle RR.UU. “xxx” e “yyy” che usufruiscono del pasto gratuito, ma estesa a tutti gli utilizzatori del servizio ristorativo che usufruiscono del pasto a pagamento (la guida, nei prossimi giorni, sarà aggiornata con i nuovi punti di distribuzione dei pasti).

 

PROCEDURA ONLINE PER ORDINARE IL PASTO TRAMITE L’APP “ERSU PALERMO”

Per saperne di più