Ampliamento e scorrimento graduatorie “Borse di studio” a.a. 2019/20 – Alcune precisazioni

Nei limiti delle risorse economiche disponibili, con Determina del Direttore f.f. n. 71/2020, è stata determinata la ridistribuzione delle suddette somme e il consequenziale scorrimento delle graduatorie benefici (sono state assegnate ulteriori 1.051 borse di studio – complessivamente, poco meno del 60% degli idonei, assegnatari e non di borsa di studio, risultano beneficiari di borsa di studio).

I nuovi assegnatari possono verificare l’esito del concorso dalla pagina personale dei servizi ERSU del portale studenti.

Consulta la graduatoria primo anno in ordine di posizione

Consulta la graduatoria primo anno in ordine di numero di pratica

Consulta la graduatoria anni successivi al primo – triennale

Consulta la graduatoria anni successivi al primo – magistrale

Consulta la graduatoria anni successivi al primo – magistrale a ciclo unico

Consulta la graduatoria anni successivi al primo – dottorato

Consulta la graduatoria anni successivi al primo – scuole di specializzazione

Alcune precisazioni:

_In rosso sono stati evidenziati i nuovi assegnatari

_Prossimamente saranno effettuati i pagamenti

_È possibile che alcune graduatorie di anni successivi al primo non abbiano subito variazioni: ciò è dipeso dalla percentuale di borse assegnate rispetto agli idonei. Esempio: graduatoria che prima dello scorrimento era formata da 4 partecipanti non respinti di cui 3 assegnatari di borsa di studio (percentuale all’origine del 75%). A seguito dello scorrimento, poiché la percentuale raggiunta è meno del 60%, la graduatoria non ha subito variazioni. Altro esempio: graduatoria che prima dello scorrimento era formata da 2 partecipanti non respinti di cui 1 assegnatario di borsa di studio (percentuale all’origine del 50%). Prima dello scorrimento l’assegnatario è stato respinto. A seguito dello scorrimento, dovendo assegnare, da bando, almeno una borsa per anno di corso/corso di laurea, l’unico in graduatoria è risultato nuovo assegnatario di borsa di studio (percentuale raggiunta, in questo caso, del 100% che fa media aritmetica con le altre graduatorie e va a compensare con le percentuali delle graduatorie inferiori alla media)

_Non si esclude, in futuro, ulteriore scorrimento delle graduatorie.

Per eventuali informazioni/chiarimenti contattare l’URP o l’Ufficio Concorsi e Benefici:

Tel. 091.6546050/6056/210/1111

Email borse@ersupalermo.it