Green Food Week

Green Food Week 2024

L’ERSU di Palermo ha aderito alla “Green Food Week“, promossa dall’Associazione Foodsinder e rilanciata dall’ANDISU (Associazione Nazionale degli Organismi per il diritto allo studio universitario), con l’obiettivo di valorizzare e diffondere l’alimentazione a basso impatto ambientale all’interno delle proprie mense universitarie. 

In sinergia con COT Ristorazione, società a cui è stata affidata la gestione della “ristorazione“, nelle giornate del 7 e dell’8 febbraio, il pranzo presso le mense del “Santi Romano“, del “San Saverio” e del “Civico” e in tutti i punti di distribuzione di Palermo, sarà esclusivamentegreen“: piatti vegetali, privilegiando ingredienti biologici e locali. In particolare, la giornata clou dell’evento (l’8 febbraio), sarà “meatless“, cioè senza carne e pesce.

Materiale di supporto fornito da Foodinsider: poster n.1, poster n. 2, poster n. 3, video “Martino e la Green Food Week – Foodinsider.it

Per saperne di più, leggi i comunicati stampa pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente e sul ns. giornale “IoStudioNews” del 2/2/2024 e del 6/2/2024.

Consulta il menù “green” del 7 febbraio 2024 o il menù “meatless” dell’8 febbraio 2024 proposto a pranzo nelle mense del “Santi Romano”, del “San Saverio” e del “Civico” di Palermo

Consulta il menù “green” del 7 febbraio 2024 e il menù “meatless” dell’8 febbraio 2024 proposto a pranzo, negli altri punti di distribuzione pasti di Palermo, in modalità “social food”

Consulta il Ricettario di COT Ristorazione

Consulta lo storyboard di COT Ristorazione per la realizzazione del menù “Green Food Week 2024” 

Scarica la locandina

Vai al questionario di gradimento dell’iniziativa

ERSU Palermo è per una mensa sostenibile: le ricette sono state selezionate da COT Ristorazione in modo da consentire il recupero degli avanzi non serviti, che avverrà in collaborazione con il “Banco alimentare” (cfr. pag. 4 dello storyboard).