Indirizzi e contatti

ERSU Risponde

Nell’ambito del processo di trasformazione digitale dell’Ente e in linea con gli obiettivi strategici di “performance”, a partire da lunedì 10 novembre 2025, l’URP e gli uffici che si occupano di borse di studio, di residenze e di ristorazione, saranno aperti al pubblico con nuove modalità e orari di ricevimento. Nello specifico:

telefonando al n. +39 091.6541111, l’assistente virtuale risponderà 24 ore su 24, 7 giorni su 7;

scrivendo sulla chat di WhatsApp al n. +39 3398765382, l’assistente virtuale risponderà 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (il servizio sarà integrato nei prossimi giorni);

aprendo un ticket utilizzando il modulo online, che è disponibile all’interno della propria area riservata del portale dei servizi online (dal menù “Contatti”, cliccare su “Informazioni e chiarimenti” per richiedere informazioni e/o chiarimenti sui benefici e servizi erogati dall’Ente oppure su “Supporto tecnico” per richiedere supporto tecnico ed assistenza al portale o alle procedure online attive), l’operatore risponderà dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Nota informativa: Il ticket può essere aperto anche senza essere autenticati: in questo caso, però, non sarà possibile selezionare eventuali pratiche completate, in quanto il sistema non riconosce l’utente che effettua la richiesta (sarà, infatti, necessario riportare i dati anagrafici necessari al riconoscimento). Per chiarimenti e/o informazioni, senza essere autenticati, aprire un ticket compilando il seguente modulo online; per segnalare, invece, un problema tecnico, senza essere autenticati, aprire un ticket compilando il seguente modulo online.

ATTENZIONE: ERSU NON Risponde alle richieste di informazione/chiarimenti o supporto tecnico inviate agli indirizzi email istituzionali del personale o degli uffici.

 

ERSU Riceve

Qualora l’utenza ritenga necessario parlare direttamente con il personale amministrativo, potrà fissare un appuntamento, tramite Centro Unico di Prenotazione, ed essere ricevuta in presenza (sia presso la sede centrale di Palermo che presso le sedi territoriali di Agrigento e Caltanissetta) o in videoconferenza (tramite stanza “virtuale” su piattaforma “Google meet” appositamente creata per l’accoglienza al pubblico) o in modalità telefonica (in questo caso, l’utenza sarà chiamata da un numero fisso con le 5 cifre iniziali identificanti l’Ente 091654 XXXX).

L’utenza sarà ricevuta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e il mercoledì anche di pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso:

_ gli Uffici centrali di Palermo, Viale delle Scienze, ed. 1

_ l’Ufficio territoriale di Agrigento, Via Quartararo, 6 (interno ITG “Brunelleschi”) pressi Consorzio Universitario

_ l’Ufficio territoriale di Caltanissetta, Via San Domenico, 45 all’interno della R.U. “Ex Convento San Domenico” 

L’ERSU riceve, inoltre, presso lo Sportello Informativo di Trapani, via Lungomare Dante Alighieri, all’interno del Polo Universitario di Trapani, Tel. 091.23897822 o 327.2393129 (Orari di apertura al pubblico: lunedì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso il Polo Universitario di Trapani; martedì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la sede dell’ex convento dei cappuccini “Principe di Napoli”, in Via Cappuccini; mercoledì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso il Polo Universitario di Trapani; giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso il Polo Universitario di Trapani).

 

CUP – PRENOTA APPUNTAMENTO

Per PRENOTARE un appuntamento, in presenza, in videoconferenza o telefonicamente, CLICCA QUI e vai ai calendari