DESCRIZIONE
E’ un servizio, attribuito extraconcorso, rivolto alla generalità degli studenti e delle studentesse. Tutti gli iscritti presso le istituzioni universitarie operanti sul territorio di competenza dell’ERSU di Palermo, possono usufruire, nelle modalità previste dal vigente Regolamento e dal Bando di concorso per l’attribuzione di borse, altri contributi e servizi per il diritto allo studio universitario, di pasti presso le mense universitarie dell’Ente.
Per fruire del servizio di ristorazione è necessario utilizzare esclusivamente l’apposita app “ERSU Palermo”, consultabile da smartphone, scaricabile dagli store di Google e Apple.
Ai partecipanti al bando di concorso per l’attribuzione di borse e servizi, regolarmente iscritti, l’App è abilitata automaticamente.
Ai non partecipanti al bando di concorso per l’attribuzione di borse e servizi (regolarmente iscritti) e alle altre tipologie di utenti, l’App è abilitata dopo avere richiesto accesso al servizio (per evitare che il sistema segnali “ERRORE”, è bene richiedere prima accesso al servizio e poi scaricare l’app).
I non partecipanti al bando di concorso per l’attribuzione di borse e servizi (regolarmente iscritti), per accedere o rinnovare l’accesso al servizio ristorazione, dovranno compilare ed inviare la richiesta esclusivamente online, seguendo le procedure ed entro i termini indicati dal bando, tramite applicazione disponibile nella pagina personale del portale dei servizi online dell’Ente, accessibile dal sito istituzionale dell’Ente www.ersupalermo.it con SPID o CIE (gli studenti internazionali non in possesso di SPID o CIE accedono all’area riservata con le credenziali rilasciate dall’Ente – effettuare la registrazione al primo accesso). Ad essi, l’App “ERSU Palermo” sarà abilitata dopo circa 15 minuti (per evitare disguidi tecnici, attendere la ricezione di email di conferma) e potranno fruire del servizio alle tariffe previste dal Regolamento per la ristorazione (le tariffe variano in funzione del valore ISEE dichiarato).
Le persone con disabilità, destinatarie degli interventi attuati dall’Ente, hanno diritto al consumo gratuito dei pasti.
ATTENZIONE: DAL 1° SETTEMBRE 2022 NON SARÀ PIÙ POSSIBILE PAGARE “IN CONTANTI” IL PASTO A MENSA, MA SARÀ NECESSARIO UTILIZZARE IL “BORSELLINO ELETTRONICO”.
IL “BORSELLINO ELETTRONICO”
COME ACCEDERE AL SERVIZIO
COME PRENOTARE IL PASTO E RITIRARLO PRESSO UN QUALSIASI PUNTO DI DISTRIBUZIONE
WHATSAPP PER MONITORARE IL SERVIZIO
Dal 28/4/2023 è operativo il numero whatsapp ERSU anche per il monitoraggio del servizio di ristorazione (ai fini del miglioramento del servizio, è possibile inviare proposte, segnalazioni o feedback attraverso foto, testi oppure video).
Il servizio è raggiungibile dal seguente numero telefonico +393398765382 oppure dal seguente link: https://wa.me/message/6JTSYDCFOKC6H1
VERIFICA E MONITORAGGIO DEGLI STANDARD DI SICUREZZA ALIMENTARE E QUALITATIVI DEL SERVIZIO
Con Determina del Direttore n. 209/2023, è stato affidato alla Ditta FOSAN SERVIZI SRL di Roma, per un periodo di 24 mesi (dal 1° novembre 2023 al 31 ottobre 2025), il compito di verificare e monitorare il rispetto degli standard di sicurezza alimentare e qualitativi del servizio di ristorazione erogato dall’Ente.
CUSTOMER SATISFACTION
Per misurare la “Customer satisfation”, l’Ente utilizza dei questionari online, semplici da compilare, in forma anonima, raggiungibili da Notify, il portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente.