DESCRIZIONE
Compatibilmente con le risorse assegnate, l’Ente attiva misure sui trasporti pubblici, così come previsto dall’art. 12 co. 4 della L.R. 10/2019, consistenti nell’erogazione di contributi per il rimborso delle spese sostenute dagli studenti universitari ed AFAM per l’acquisto di abbonamenti a mezzi di trasporto pubblico locale, su gomma e su rotaia, nelle sedi dei corsi di laurea.
Possono chiedere il contributo gli studenti universitari ed AFAM, idonei (assegnatari e non assegnatari) di borsa di studio che dimostrano di avere sostenuto delle spese per l’acquisto di abbonamenti a mezzi di trasporto pubblico locale, su gomma e su rotaia, nelle sedi dei corsi di laurea.
Il contributo a rimborso è concesso per abbonamenti nominativi annuali, mensili o settimanali (la spesa dovrà essere documentata).
Dall’a.a. 2023/2024, l’Ente si riserva di definire, con successivo provvedimento e nei limiti delle risorse economiche eventualmente disponibili, i criteri di ammissione, le modalità di partecipazione, gli importi, le graduatorie, ecc… per l’erogazione del contributo.