L’ERSU di Palermo, in collaborazione con COT Ristorazione, propone per l’8 marzo, Giornata Internazionale dei diritti delle donne, presso le mense del “Santi Romano“, del “San Saverio” e del “Civico” e in tutti i punti di distribuzione di Palermo, un menù a pranzo esclusivamente “green” a loro dedicato.
Per saperne di più, leggi i comunicati stampa pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente e sul ns. giornale online “IoStudioNews”.
Consulta il menù “green” dedicato alle donne “linea self service”, proposto a pranzo, nelle mense del “Santi Romano”, del “San Saverio” e del “Civico” di Palermo.
Consulta il menù “green” dedicato alle donne “social food”, proposto a pranzo, negli altri punti di distribuzione pasti di Palermo.
Consulta il Ricettario di COT Ristorazione
Scarica la locandina
Vai al questionario di gradimento dell’iniziativa
Nota informativa: Il menù “green” dedicato alle donne è stato elaborato per fornire un pasto equilibrato, contenente nutrienti utili e protettivi per la salute, senza dover rinunciare al gusto, con una particolare attenzione alle donne in età fertile e tenendo conto di alcuni elementi fondamentali: mediterraneità, rispetto delle tradizioni culturali e culinarie, dieta sostenibile, scelta accurata delle materie prime, gusto. Il menù è ricco di acido folico, a basso contenuto di grassi, privilegia l’uso dell’olio extravergine di oliva biologico, con poco sale iodato, ricco di omega 3 e di fibra proveniente da cereali, frutta e verdura.
Il menù dell’8 marzo è stato elaborato dalla dietista di COT Ristorazione nell’ambito del progetto “OKkio alla ristorazione”, rientrante nel programma “Guadagnare salute”. Su input del Ministero della Salute, infatti, l’iniziativa vuole essere un’occasione per far riflettere le donne sull’importanza del prendersi cura di sé e del proprio ruolo, determinante per la salute delle generazioni future, quali protagoniste della promozione di stili di vita corretti e salutari, a partire dall’alimentazione.
ERSU di Palermo è per una mensa sostenibile!