Nei prossimi giorni, l’Ente introdurrà il “Borsellino elettronico” (ulteriore funzionalità dell’app), quale nuova modalità di pagamento (cosiddetta “prepagata a scalare”) per usufruire del servizio di ristorazione, in sostituzione del pagamento “in contanti”.
Il “Borsellino elettronico” funzionerà come una carta prepagata “virtuale”: nella fase iniziale, il denaro si caricherà tramite apposita procedura online disponibile nella home della pagina personale del portale studenti ERSU (successivamente si potrà caricare anche dall’app) utilizzando una carta di credito/carta prepagata (in questo caso il borsellino si caricherà immediatamente) o con PagoPa (anche in questo caso, se si utilizzerà la carta di credito/carta prepagata, il borsellino si caricherà immediatamente; se, invece, si stamperà l’avviso di pagamento e si pagherà, per esempio, in tabaccheria, i tempi saranno più lunghi).
Il pagamento elettronico avverrà nel momento in cui l’operatore della cassa, all’interno della mensa, avrà confermato la tipologia di pasto (pasto completo; primo e contorno; secondo e contorno) selezionata in precedenza.
Dal portale ERSU sarà possibile consultare lo stato dei pagamenti, le ricariche effettuate e il credito residuo (il credito residuo sarà consultabile anche dall’app).
ATTENZIONE: Non sarà possibile usufruire del servizio di ristorazione qualora il credito residuo risultasse insufficiente per poter pagare il pasto.
A breve saranno forniti maggiori dettagli.
ERSU informa: consulta l’opuscolo