Nei prossimi giorni l’Ente avvierà le procedure per l’erogazione della prima rata di borsa di studio. Come previsto dal bando, NON SARANNO ACCREDITATI CONTRIBUTI MONETARI AGLI STUDENTI E ALLE STUDENTESSE CHE RISULTERANNO SOSPES* PER NON AVERE REGOLARIZZATO LA RICHIESTA BENEFICI.
Per regolarizzare la domanda di borsa di studio, è necessario caricare (upload), tramite apposita procedura online disponibile in un’apposita sottosezione denominata “FASCICOLO” all’uopo creata nella homepage dei servizi “ersuonline” del portale studenti, la copia del documento d’identità e l’eventuale documentazione aggiuntiva (singoli file in formato pdf).
Esempio:
- copia fronte/retro del documento d’identità (TUTTI i partecipanti al concorso tranne coloro i quali accedono con SPID);
- copia del permesso di soggiorno o copia ricevuta richiesta di rilascio permesso di soggiorno (per gli studenti stranieri)
- copia della documentazione attestante l’invalidità o altra condizione particolare (per chi richiede benefici riservati);
- ISEE parificato e copia documentazione attestante la situazione reddituale/patrimoniale per ISEE parificato (per gli studenti con nucleo familiare all’estero);
- Altro, se richiesto o necessario (specificare).
Procedura da seguire per regolarizzare la richiesta benefici (consultare eventualmente la guida):
- accedere all’applicazione internet predisposta dall’Ente nel sito istituzionale http://ersuonline.ersupalermo.it, con le credenziali rilasciate dall’Università o con SPID;
- compilare online il form relativo all’acquisizione dei dati relativi alla singola documentazione aggiuntiva (ad esempio, per il documento d’identità, è necessario indicare data di rilascio, data di scadenza, comune che ha rilasciato il documento, ecc…);
- scannerizzare ogni documento in un file pdf della dimensione massima di 2 MB, (es. copia fronte/retro del documento d’identità, certificazione che attesti invalidità, ecc…);
- caricare (upload) il suddetto file pdf.
Ripetere la procedura per ogni documento scannerizzato (file pdf).
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00):
- al telefono 091.6546050/6056/2104/5940/5003/1111 (centralino);
- alle email borse@ersupalermo.it ;
alla LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente.