E’ disponibile il nuovo aggiornamento dell’app “ERSU Palermo”, scaricabile dagli store di Google e di Apple.
La novità riguarda il servizio abitativo: al fine di migliorare il livello di sicurezza nelle Residenze Universitarie, è stata introdotta una nuova funzionalità per la rilevazione degli accessi, una sorta di “Virtual Badge”.
Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo: in prossimità della portineria, all’interno delle strutture residenziali, l’utente dovrà accedere, dalla homepage dell’app, alla sezione “Presenza”. Nella schermata successiva compariranno due tasti, uno ENTRATA e uno USCITA, da cliccare, rispettivamente, prima di entrare nella residenza e al momento dell’uscita dalla stessa.
In linea con il processo di transizione al digitale avviato dall’Ente, a dematerializzarsi, questa volta, saranno i registri delle presenze ai quali l’utenza è stata obbligata a firmare giornalmente per segnalare la propria presenza nell’alloggio, come da art. 2 del vigente Regolamento: la rilevazione degli accessi nelle Residenze Universitarie avverrà, infatti, automaticamente, anche per gli ospiti occasionali.
L’avvio della sperimentazione del nuovo sistema di rilevazione, è stato programmato per lunedì 27 febbraio 2023.
“Segnala la tua presenza nella struttura tramite l’app: ci aiuterai a garantire la tua sicurezza!”
Per eventuali generiche informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde
Per eventuali specifiche informazioni e/o chiarimenti, contattare l’Ufficio Residenze:
- 091.6543101/6002/4207 email residenze@ersupalermo.it