A parziale rettifica dell’avviso pubblicato sul sito istituzionale in data 23/9/2022, la scadenza per l’accettazione del posto letto è fissata alle ore 14:00 del 17 ottobre 2022, a pena di decadenza dal beneficio, così come previsto dall’art. 36 del bando.
Modalità di accettazione del posto letto
PROMEMORIA
Scadenza per la compilazione e l’invio online del modulo di accettazione del posto letto:
ore 14:00 del 17 ottobre 2022
Scadenza per il caricamento nel “Fascicolo” della documentazione aggiuntiva ai fini della regolarizzazione dell’accettazione del posto letto:
ore 14:00 del 17 ottobre 2022
Scadenza per la consegna formale “in presenza” dell’alloggio posto letto presso la Residenza Universitaria “Santi Romano” di Palermo (limitatamente agli assegnatari sede Palermo) o la Residenza Universitaria “ex Convento San Domenico” (limitatamente agli assegnatari sede Caltanissetta):
ore 14:00 del 17 ottobre 2022
ATTENZIONE:
- Prima dell’accettazione del posto letto è necessario, altresì, CARICARE, dalla sezione “Profilo” nella home-page dell’area riservata del portale dei servizi online dell’Ente, una foto tessera, come previsto per i documenti di riconoscimento, formato digitale .jpg o .gif delle dimensioni a 200 Kb e risoluzione minore di 2048×1536 pixel.
- Una foto recente, formato tessera, a colori, dovrà essere consegnata direttamente all’Ufficio Residenze.
- Sempre in fase di accettazione lo studente dovrà presentare il documento di identità in originale, in corso di validità.
- I Responsabili delle Residenze Universitarie consentiranno l’accesso e la conseguente presa di possesso dell’alloggio all’interessato solo dopo l’avvenuta acquisizione di tutta la documentazione prevista;
- Gli studenti assegnatari che non potranno fare accettazione entro le date di scadenza sopra menzionate, per giustificati motivi di studio (partecipazione a programmi di mobilità internazionale) o gravi motivi personali o di salute, da riportare nelle “altre dichiarazioni” del modulo online di accettazione del posto letto e da giustificare con apposita documentazione da caricare (upload) nell’apposita sezione denominata “Fascicolo” unitamente alla documentazione necessaria per la regolarizzazione dell’accettazione, dovranno comunicarlo a residenze@ersupalermo.it a pena di decadenza del beneficio.
- Non pagano la retta posto letto:
- gli idonei assegnatari o non assegnatari di Borsa di studio risultanti assegnatari di posto letto iscritti al primo f.c., limitatamente al primo semestre;
- gli idonei assegnatari o non assegnatari di Borsa di studio risultanti assegnatari di posto letto;
- gli idonei assegnatari o non assegnatari di Borsa di studio non iscritti per l’a.a. 2022/2023, in quanto laureandi, limitatamente al primo semestre;
- le persone con disabilità.
- Pagano la retta:
- gli assegnatari di posto letto che non hanno richiesto la Borsa di studio;
- Il pagamento della retta si effettua tramite servizio PagoPa dell’ERSU Palermo, collegandosi al link
https://www.ersupalermo.it/amministrazionetrasparente/pagopa/
- Gli importi della retta posto letto sono indicati nella tab. 13 in appendice al bando;
- Gli assegnatari di posto letto che non effettueranno l’accettazione saranno dichiarati decaduti. Essi avranno comunque la possibilità di acquisire lo status di “fuori sede” presentando la “Dichiarazione di locazione” tramite apposita procedura online disponibile, dalle ore 9:00 dell’1 ottobre 2022 alle ore 14:00 del 31 gennaio 2023, nella pagina personale del portale dei servizi online dell’Ente.
Per eventuali specifiche informazioni e/o chiarimenti, contattare l’Ufficio Residenze:
- 091.6546002/4207 email residenze@ersupalermo.it
Per eventuali generiche informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde.