Sono state avviate le procedure per il pagamento del “contributo alloggio” a.a. 2021/2022 agli studenti di anni successivi al primo e agli studenti di primo anno (per quest’ultimi, limitatamente a coloro che sono già in possesso del requisito di merito).
Contestualmente, sono state riavviate le procedure per il pagamento della seconda rata di borsa di studio e per il rimborso della tassa regionale a.a. 2021/2022 agli aventi diritto non inseriti nei precedenti mandati perché sospesi o a causa della loro mancata comunicazione codice IBAN o per anomalia del codice IBAN comunicato.
Nello specifico:
- pagamento del “contributo alloggio” a.a. 2021/2022 agli studenti di anni successivi al primo;
- pagamento del “contributo alloggio” a.a. 2021/2022 agli studenti di primo anno che alla data del 29/7/2022 sono risultati avere raggiunto il requisito di merito, pari ad almeno 20 cfu;
- pagamento della seconda rata di borsa di studio a.a. 2021/2022 agli studenti di anni successivi al primo e agli studenti di primo anno (per quest’ultimi, limitatamente a coloro già in possesso del requisito di merito), non inseriti nei precedenti mandati perché sospesi o a causa della loro mancata comunicazione codice IBAN o per anomalia del codice IBAN comunicato;
- rimborso della tassa regionale a.a. 2021/2022 agli studenti di anni successivi al primo e agli studenti di primo anno (per quest’ultimi, limitatamente a coloro già in possesso del requisito di merito), non inseriti nei precedenti mandati perché sospesi o a causa della loro mancata comunicazione codice IBAN o per anomalia del codice IBAN comunicato.
Di seguito alcune informazioni utili:
- agli assegnatari di primo anno, la seconda rata sarà pari al 65% dell’importo della borsa di studio;
- agli assegnatari di anni successivi al primo, la seconda rata sarà pari al 50% dell’importo della borsa di studio;
- la quota monetaria relativa al servizio di ristorazione per gli studenti frequentanti CdS sede Trapani, Caltanissetta, Agrigento, Ribera e Marsala, sarà erogata entro il 31/12/2022;
- agli assegnatari “fuori sede”, ai quali era stato attribuito temporaneamentelo status di “pendolare” con conseguente pagamento dell’acconto secondo quanto previsto da questo status, riceveranno con la seconda rata, a conguaglio, quanto dovuto secondo lo status di “fuori sede”;
- gli importi delle borse di studio e del “contributo alloggio” sono riportati nella tab. 9 in appendice al bando;
- presuntivamente, gli importi saranno accreditati entro 15 gg. dalla data di elaborazione dei flussi;
- sono stati esclusi dai mandati di pagamento tutti gli assegnatari risultati sospesi al 29/7/2022 e/o non in regola con il codice IBAN (non è stato possibile, infatti, effettuare il pagamento a coloro i quali, anche se non sospesi, sono risultati non avere comunicato il codice IBAN).
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde
ATTENZIONE: l’ERSU non risponde ai messaggi su Facebook e/o su altri social!