Sono state avviate le procedure per:
- il pagamento della seconda rata di borsa di studio a.a. 2021/2022 agli studenti di anni successivi al primo, entro i termini previsti dal bando;
- il pagamento della seconda rata di borsa di studio a.a. 2021/2022 agli studenti di primo anno, anticipatamente rispetto ai termini previsti dal bando, che sono risultati avere raggiunto, alla data odierna, il requisito di merito pari ad almeno 20 cfu;
- il rimborso della tassa regionale a.a. 2021/2022 agli studenti di primo anno, anticipatamente rispetto ai termini previsti dal bando, che sono risultati avere raggiunto, alla data odierna, il requisito di merito pari ad almeno 20 cfu.
Sono state avviate, inoltre, le procedure per la riemissione pagamenti prima rata di borsa di studio (primo anno e anni successivi al primo) e tassa regionale (anni successivi al primo) a.a. 2021/2022 agli aventi diritto non inseriti nei precedenti mandati perché sospesi o a causa della loro mancata comunicazione codice IBAN o per anomalia del codice IBAN comunicato.
Di seguito alcune informazioni utili:
- agli assegnatari di primo anno, la seconda rata sarà pari al 65% dell’importo della borsa di studio;
- agli assegnatari di anni successivi al primo, la seconda rata sarà pari al 50% dell’importo della borsa di studio;
- il “contributo alloggio” per i “fuori sede” aventi diritto e la quota monetaria relativa al servizio di ristorazione per gli studenti frequentanti CdS sede Trapani, Caltanissetta, Agrigento, Ribera e Marsala, sarà erogata entro il 31/12/2022;
- agli assegnatari “fuori sede”, ai quali era stato attribuito temporaneamentelo status di “pendolare” con conseguente pagamento dell’acconto secondo quanto previsto da questo status, riceveranno con la seconda rata, a conguaglio, quanto dovuto secondo lo status di “fuori sede”;
- gli importi delle borse di studio sono riportati nella tab. 9 in appendice al bando;
- presuntivamente, gli importi saranno accreditati entro 15 gg. dalla data di elaborazione dei flussi;
- sono stati esclusi dai mandati di pagamento tutti gli assegnatari risultati sospesi al 24/5/2022 (es. perché non ancora laureati alla triennale; i laureandi; ecc…) e non in regola, al 24/5/2022, con il codice IBAN (non è stato possibile, infatti, effettuare il pagamento a coloro i quali, anche se non sospesi, sono risultati non avere comunicato il codice IBAN).
ATTENZIONE: Rassicuriamo gli studenti che entro il 30/6/2022 saranno riavviate le procedure di pagamento della seconda rata per coloro i quali non sono stati inseriti in questi mandati.
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde:
- al telefono 091.6541111 (URP-Contact Center, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00);
- alle email borse@ersupalermo.it (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00);
- alla LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00);
- via whatsapp al n. 3398765382 (dal lunedì al venerdì dalle ore 13:00 alle ore 19:00).
L’ERSU riceve anche per appuntamento (prenota un appuntamento online):
- Uffici di Palermo, Viale delle Scienze, ed. 1 (Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00)
- Ufficio di Agrigento, Via Quartararo, 6 (interno ITG “Brunelleschi”) pressi Consorzio Universitario (Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00)
- Ufficio di Caltanissetta, Via San Domenico, 45 interno R.U. “Ex Convento San Domenico” (Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00)
- Sportello Informativo di Trapani, via Lungomare Dante Alighieri, all’interno del Polo Universitario di Trapani Tel. 0923.569042 o 327.2393129 (Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00).
ATTENZIONE: l’ERSU non risponde ai messaggi su Facebook e/o su altri social!