Procedura online per la richiesta di ospitalità, durante il periodo natalizio, presso le Residenze Universitarie

E’ stata resa disponibile, nell’area riservata del portale dei servizi online dell’Ente, l’applicazione online per la richiesta di ospitalità, durante il periodo natalizio, presso le Residenze Universitarie.

 

Nota informativa:

 

  • Durante il periodo natalizio, gli studenti (iscritti presso le istituzioni assistite dall’ERSU di Palermo e in possesso dei requisiti di idoneità previste dal Bando di concorso A.A. 2021/2022 o altre categorie di studenti universitari) che per motivate ragioni formative (svolgimento di tirocinio, esami, lezioni differenziate, ecc.) o per impossibilità a rientrare nel proprio domicilio (studenti extraeuropei, condizioni di estremo disagio economico e/o sociale, ecc.) chiedono di essere accolti presso le residenze dell’ERSU di Palermo, devono presentare richiesta mediante apposita procedura resa disponibile al seguente link: http://ersuonline.ersupalermo.it/
  • L’importo dovuto per il periodo di ospitalità natalizia autorizzato, pari a € 30,00 complessive, sarà decurtato d’ufficio dal saldo della borsa di studio del richiedente;
  • La richiesta deve essere effettuata entro le ore 14:00 del 22/12/2021;
  • L’Ente si riserverà di indicare agli eventuali richiedenti dove potranno soggiornare.
  • Per richiedere l’ospitalità natalizia è necessario eseguire la seguente procedura:
    1. Accedere all’applicazione internet resa disponibile nell’area riservata del portale dei servizi online dell’Ente (SPID, CIE o, per gli studenti stranieri che non possono richiedere SPID, credenziali codice fiscale e password);
    2. COMPILARE i campi obbligatori del form;
    3. CONFERMARE i dati inseriti e attendere SMS con codice OTP per la validazione degli stessi (solamente per coloro i quali accedono con le credenziali codice fiscale e password);
    4. INSERIRE nell’apposito campo il codice OTP ricevuto via SMS per la validazione dei dati inseriti nella richiesta benefici (solamente per coloro i quali accedono con le credenziali codice fiscale e password);
    5. TERMINARE la procedura.

 

 

ATTENZIONE:

  • NON E’ CONSENTITO IL RIENTRO SENZA PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE;
  • ATTENDERE EMAIL DI AUTORIZZAZIONE AL RIENTRO DA PARTE DELL’UFFICIO RESIDENZE;
  • L’EMAIL DI CONFERMA AVVENUTA PROTOCOLLAZIONE NON E’ L’AUTORIZZAZIONE;
  • L’AUTORIZZAZIONE ALLA PERMANENZA O AL RIENTRO NELLE STRUTTURE ERSU E’ PER UN PERIODO DETERMINATO (dalla sera del 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022).

 

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde:

  • al telefono 091.6541111 (URP-Contact Center, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:30);
  • alla email residenze@ersupalermo.it (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00);
  • alla LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00);
  • via whatsapp al n. 3398765382 (dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:30).

L’ERSU riceve anche per appuntamento (prenota un appuntamento online)

  • Uffici di Palermo, Viale delle Scienze, ed. 1 (Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00)
  • Ufficio di Agrigento, Via Quartararo, 6 (interno ITG “Brunelleschi”) pressi Consorzio Universitario (Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00)
  • Ufficio di Caltanissetta, Via San Domenico, 45 interno R.U. “Ex Convento San Domenico” (Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00)
  • Sportello Informativo di Trapani, via Lungomare Dante Alighieri, all’interno del Polo Universitario di Trapani Tel. 0923.569042 o 327.2393129 (Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00).

ATTENZIONE: l’ERSU non risponde ai messaggi su Facebook e/o su altri social!