Procedura online per la compilazione e l’invio della richiesta posto letto straordinario a.a. 2020/21 riservato agli/alle student* con disabilità

E’ disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti, la procedura online per la compilazione e l’invio della richiesta posto letto straordinario a.a. 2020/21 riservato agli/alle student* con disabilità.

 

Il modulo online è stato semplificato, reso più “smart” ed è stato adeguato al nuovo sistema di invio tramite codice “OTP”.

Per richiedere il posto letto straordinario è necessario eseguire la seguente semplice procedura online:

  1. Accedere all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti;
  2. Compilare i campi obbligatori del form;
  3. Confermare i dati inseriti, generare OTP e attendere SMS con codice per la validazione degli stessi (ATTENZIONE: il codice OTP sarà inviato al numero di cellulare indicato in fase di registrazione al portale studenti);
  4. Validare i dati inseriti nella richiesta benefici inserendo nell’apposito campo (entro 60 minuti dalla ricezione) il codice OTP ricevuto via SMS (ATTENZIONE: l’OTP inutilizzato entro 60 minuti non sarà più valido e sarà necessario generarne altro);
  5. Scannerizzare la documentazione aggiuntiva (certificazione disabilità) in un unico file pdf della dimensione massima di 2 MB;
  6. Caricare (upload) il suddetto file pdf nel “Fascicolo” della pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti.

 

Scadenza per la compilazione del modulo online: ore 14:00 del 24 Febbraio 2021

Scadenza per la validazione del modulo online con codice OTP: ore 15:00 del 24 Febbraio 2021

ATTENZIONE: LA RICHIESTA DEL POSTO LETTO STRAORDINARIO, VALIDATA MEDIANTE OTP E INVIATA ESCLUSIVAMENTE ONLINE, AI FINI CONCORSUALI DEVE ESSERE REGOLARIZZATA.

I richiedenti servizio devono caricare (upload), tramite procedura online disponibile in un’apposita sottosezione denominata “FASCICOLO” all’uopo creata nella homepage dei servizi “ersuonline” del portale studenti, la copia del documento d’identità e la documentazione aggiuntiva (certificazione disabilità in formato pdf) per la regolarizzazione della richiesta posto letto straordinario.

Consulta il bando, allegato alla Delibera del CdA n. 50/2020

Consulta le FAQ

Per eventuali chiarimenti contattare l’Ufficio Residenze (Tel. 091.6543101 email residenze@ersupalermo.it ) o l’URP (Tel. 091.6546050/6056/2104/1111) o LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente.

Orari al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 9/13; mercoledì ore 15/17.