Sono state pubblicate, su Albo online dell’Ente, le graduatorie “servizio abitativo – posto letto” con designazione dei nuovi assegnatari per scorrimento, fino ad esaurimento delle stesse, approvate con Determina del Direttore f.f. n. 57 del 20/04/2022.
Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di pratica, riportato nella domanda di borsa di studio (in alto a destra).
Ogni studente potrà visualizzare le note (motivo di esclusione o di sospensione, richiesta chiarimenti, ecc…) anche dalla propria pagina dei servizi online del portale studenti dell’Ente.
La pubblicazione della graduatoria sul sito internet istituzionale costituisce notifica all’interessato (art.32 comma 1 L. 69/2009).
Con la pubblicazione delle graduatorie sul sito internet dell’ERSU di Palermo si intende assolto e soddisfatto ogni adempimento informativo riguardo al suddetto esito concorsuale e di conseguenza non verranno effettuati agli interessati alcuna altra comunicazione di riferimento.
L’ERSU non fornisce direttamente al domicilio degli studenti alcun avviso sull’esito del concorso.
Per eventuali comunicazioni contestuali alla pubblicazione o successive si adotteranno sistemi e procedure idonee alla tutela della riservatezza dei dati personali.
I nuovi assegnatari sono stati evidenziati in rosso.
Consulta le graduatorie per scorrimento “Servizio abitativo-posto letto”:
- Graduatorie per scorrimento servizio abitativo-posto letto anni successivi al primo TRIENNALE sede Palermo
- Graduatorie per scorrimento servizio abitativo-posto letto anni successivi al primo MAGISTRALE sede Palermo
- Graduatorie per scorrimento servizio abitativo-posto letto anni successivi al primo MAGISTRALE CICLO UNICO sede Palermo
Nota informativa
- Tutte le graduatorie “Servizio abitativo-posto letto”, con quest’ultimo scorrimento, sono state esaurite.
Modalità di accettazione del posto letto
I nuovi assegnatari di posto letto, di primo anno e di anni successivi al primo, dovranno effettuare l’accettazione entro le ore 14:00 del 28/4/2022, a pena di decadenza dal beneficio.
1° Step
Per effettuare l’accettazione del posto letto è necessario eseguire la seguente procedura online:
- ACCEDERE al modulo online reso disponibile nella sezione “Procedure e concorsi attivi” della pagina personale del portale dei servizi online dell’Ente (selezionare la voce “Accettazione posto letto”);
- COMPILARE i campi obbligatori del form;
- CONFERMARE i dati inseriti e attendere SMS con codice OTP per la validazione degli stessi (solamente per coloro i quali accedono con username e password);
- INSERIRE nell’apposito campo il codice OTP ricevuto via SMS per la validazione dei dati inseriti nella richiesta benefici (solamente per coloro i quali accedono con username e password);
- TERMINARE la procedura.
2° Step
L’accettazione del posto letto, ai fini concorsuali, deve essere regolarizzata.
E’ necessario caricare (upload), tramite apposita procedura online disponibile nell’apposita sezione denominata “Fascicolo” all’uopo creata nella homepage del portale dei servizi online dell’Ente, la documentazione aggiuntiva per la regolarizzazione dell’accettazione del posto letto (selezionare la voce “Documentazione accettazione posto letto”).
Documentazione da caricare:
- certificato medico rilasciato dal medico di famiglia (convenzionato con S.S.N.) o da una qualsiasi ASP (ex ASL) in data non anteriore a 3 mesi, attestante che lo studente non soffra di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità;
- ricevuta di pagamento della cauzione per l’a.a. 2021/2022 (da pagare dopo l’assegnazione del posto letto e da consegnare dopo la sottoscrizione formale dell’atto di accettazione del posto letto) di importo variabile (1a fascia € 0,00; 2a fascia € 50,00; 3a fascia € 100,00) sulla base del posto letto assegnato;
- ricevuta di pagamento della retta alloggio 2021/2022, se dovuta;
- copia del permesso di soggiorno o della ricevuta attestante l’avvenuto versamento per il suo rilascio/rinnovo (solo per gli studenti internazionali).
Il pagamento della cauzione e della retta (se dovuta), si dovrà effettuare, secondo le modalità previste dalla legge, tramite servizio PagoPa, collegandosi al link https://notify.ersupalermo.it/il-servizio-pagopa/ del sito istituzionale dell’Ente.
3° ed ultimo Step
Per completare l’accettazione del posto letto, dopo avere compilato il modulo online di accettazione del posto letto, validato lo stesso con OTP (limitatamente per coloro i quali non accedono con SPID) e regolarizzato l’accettazione caricando nel “Fascicolo” la documentazione sopra citata, È NECESSARIO RECARSI, A PENA DECADENZA DAL BENEFICIO, entro le ore 14:00 del 28/4/2022, PRESSO LA RESIDENZA UNIVERSITARIA “SANTI ROMANO” PER LA FORMALE CONSEGNA DEL POSTO LETTO.
Scadenza accettazione del posto letto entro le ore 14:00 del 28/4/2022.
Prima dell’accettazione del posto letto è necessario, altresì, CARICARE, dalla sezione “Profilo” nella home-page dell’area riservata del portale dei servizi online dell’Ente, una foto tessera, come previsto per i documenti di riconoscimento, formato digitale .jpg o .gif delle dimensioni a 200 Kb e risoluzione minore di 2048×1536 pixel.
Una foto recente, formato tessera, a colori, dovrà essere consegnata direttamente all’Ufficio Residenze.
Sempre in fase di accettazione lo studente dovrà presentare il documento di identità in originale, in corso di validità.
ATTENZIONE:
- I Responsabili delle Residenze Universitarie potranno consentire l’accesso e la conseguente presa di possesso dell’alloggio all’interessato solo dopo l’avvenuta acquisizione di tutta la documentazione prevista;
- Gli studenti assegnatari che non potranno fare accettazione entro le date di scadenza sopra menzionate, per giustificati motivi di studio (partecipazione a programmi di mobilità internazionale) o gravi motivi personali o di salute, da riportare nelle “altre dichiarazioni” del modulo online di accettazione del posto letto e da giustificare con apposita documentazione da caricare (upload) nell’apposita sezione denominata “Fascicolo” unitamente alla documentazione necessaria per la regolarizzazione dell’accettazione, dovranno comunicarlo a residenze@ersupalermo.it a pena di decadenza del beneficio.
- Nella eventualità che non vi sia la disponibilità del posto letto nella struttura desiderata, allo studente ne verrà assegnato d’ufficio uno presso un’altra Residenza;
- Gli assegnatari di posto letto che non effettueranno l’accettazione saranno dichiarati decaduti dal diritto al servizio abitativo;
- Non pagano la retta posto letto:
- gli idonei assegnatari o non assegnatari di Borsa di studio risultanti assegnatari di posto letto iscritti al primo f.c., limitatamente al primo semestre;
- gli idonei assegnatari o non assegnatari di Borsa di studio risultanti assegnatari di posto letto;
- gli idonei assegnatari o non assegnatari di Borsa di studio non iscritti per l’a.a. 2020/21, in quanto laureandi, limitatamente al primo semestre;
- le persone con disabilità.
- Pagano la retta gli assegnatari di posto letto che non hanno richiesto la Borsa di studio;
- Il pagamento della retta si effettua tramite servizio PagoPa dell’ERSU Palermo, collegandosi al link
https://www.ersupalermo.it/amministrazionetrasparente/pagopa/
- Gli importi della retta posto letto sono indicati nella tab. 13 in appendice al bando;
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde:
- al telefono 091.6541111 (URP-Contact Center, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00);
- alle email borse@ersupalermo.it (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00);
- alla LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00);
- via whatsapp al n. 3398765382 (dal lunedì al venerdì dalle ore 13:00 alle ore 19:00).
L’ERSU riceve anche per appuntamento (prenota un appuntamento online):
- Uffici di Palermo, Viale delle Scienze, ed. 1 (Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00)
- Ufficio di Agrigento, Via Quartararo, 6 (interno ITG “Brunelleschi”) pressi Consorzio Universitario (Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00)
- Ufficio di Caltanissetta, Via San Domenico, 45 interno R.U. “Ex Convento San Domenico” (Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00)
- Sportello Informativo di Trapani, via Lungomare Dante Alighieri, all’interno del Polo Universitario di Trapani Tel. 0923.569042 o 327.2393129 (Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00).
ATTENZIONE: l’ERSU non risponde ai messaggi su Facebook e/o su altri social!