Aggiornate le FAQ al Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario, per l’a.a. 2021/2022

Si forniscono, di seguito, alcuni chiarimenti alle risposte riportate nelle FAQ al bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario, per l’a.a. 2021/2022.

 

Nello specifico, gli studenti che, dopo aver presentato la domanda di borsa di studio a.a. 2021/2022, hanno conseguito ulteriori cfu validi ai fini del requisito di merito, li potranno sommare a quelli già dichiarati, nelle modalità indicate nel punto 1.9. delle FAQ, che si riporta integralmente:

1.9.   Come rettificare una richiesta benefici già inviata?

Eliminare la richiesta benefici inviata e ripetere l’intera procedura: l’ultima domanda compilata ed inviata entro le ore 14:00 del 31 luglio 2021, sarà quella ritenuta valida ai fini del concorso.

Scaduti i termini di compilazione di una nuova richiesta benefici, potranno essere effettuate rettifiche/integrazioni ai dati e alle dichiarazioni rese nella domanda di borsa di studio già inviata, presentando il “Modulo di rettifiche/integrazioni dati” nei tempi e nelle modalità previste dal bando (vedi paragrafi successivi), dalle ore 9:00 del 2 settembre 2021 alle ore 14:00 del 13 settembre 2021.

 

Per ogni ulteriore dettaglio si rinvia a quanto previsto dal Bando

 

Consultare la Guida alla compilazione e all’invio online della richiesta benefici a.a. 2021/2022

 

Consulta le FAQ aggiornate al Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario, per l’a.a. 2021/2022 (Data aggiornamento 28/6/2021)

 

Consulta la Guida al Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario, per l’a.a. 2021/2022

 

Consulta la Guida alla compilazione e all’invio online della richiesta benefici a.a. 2021/2022

 

Consulta il Bando

 

Leggi le principali novità introdotte

 

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:30):

  • al telefono 091.6541111 (Contact Center);
  • alle email borse@ersupalermo.it;
  • alla LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente;
  • via whatsapp al n. 3398765382.

 

L’ERSU riceve anche per appuntamento (prenota un appuntamento online)

  • Uffici di Palermo, Viale delle Scienze, ed. 1

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00

 

  • Ufficio di Agrigento, Via Quartararo, 6 (interno ITG “Brunelleschi”) pressi Consorzio Universitario

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00

 

  • Ufficio di Caltanissetta, Via San Domenico, 45 (interno R.U. “Ex Convento San Domenico”) Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00

 

  • Sportello Informativo di Trapani, via Lungomare Dante Alighieri, all’interno del Polo Universitario di Trapani Tel. 0923.569042 o 327.2393129

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

 

ATTENZIONE: l’ERSU non risponde ai messaggi su Facebook e/o su altri social!

Esclusivamente per problemi tecnici (non saranno presi in considerazione richieste di altro genere), scrivere al supporto tecnico: l’assistenza tecnica e le risposte ai quesiti saranno garantiti fino alle ore 13:00 del 31 luglio 2021.