Il servizio ristorativo

In questa sezione è presentato il servizio di ristorazione, uno dei servizi offerti ogni a.a. dall’Ente ed attribuiti extraconcorso (servizio rivolto alla generalità degli studenti iscritti presso le istituzioni universitarie operanti nel territorio di competenza dell’ERSU di Palermo) nelle modalità e nei termini previsti dal vigente Regolamento e dal Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economi e servizi, per il diritto allo studio (limitatamente al servizio erogato ai richiedenti borsa di studio). 

Consulta il vigente Regolamento

Consulta la pagina dedicata al BANDO DI CONCORSO per l’a.a. 2021/2022

Il servizio ristorativo

Il servizio ristorativo è un servizio, attribuito extraconcorso, rivolto alla generalità degli studenti e delle studentesse. Tutti gli iscritti presso le istituzioni universitarie operanti sul territorio di competenza dell’ERSU di Palermo, possono usufruire, nelle modalità previste dal vigente Regolamento e dal Bando di concorso per l’attribuzione di borse, altri contributi e servizi per il diritto allo studio universitario, di pasti presso le mense universitarie dell’Ente.
Per fruire del servizio di ristorazione è necessario utilizzare esclusivamente l’apposita app “MyUniApp” consultabile da smartphone (tutte le altre modalità sono state disattivate).
A tutti i partecipanti al bando di concorso per l’attribuzione di borse e servizi, regolarmente iscritti, l’App è abilitata automaticamente.
I non partecipanti al bando di concorso per l’attribuzione di borse e servizi, regolarmente iscritti, per accedere o rinnovare l’accesso al servizio ristorazione, dovranno compilare ed inviare la richiesta esclusivamente online, seguendo le procedure ed entro i termini indicati dal bando, tramite applicazione disponibile nella pagina personale del portale dei servizi online dell'Ente, accessibile dal sito istituzionale dell’Ente www.ersupalermo.it con SPID o CIE (gli studenti internazionali non in possesso di SPID o CIE accedono all'area riservata con le credenziali rilasciate dall'Ente - effettuare la registrazione al primo accesso).
Ad essi sarà immediatamente abilitata l’App “MyUniApp” e potranno fruire del servizio alle tariffe previste dal Regolamento per la ristorazione (le tariffe variano in funzione del valore ISEE dichiarato).
Le persone con disabilità, destinatarie degli interventi attuati dall’Ente, hanno diritto al consumo gratuito dei pasti.
Gli studenti e le studentesse che non hanno partecipato al concorso per l’attribuzione di borse, altri contributi e servizi per il diritto allo studio universitario, per richiedere l’accesso al servizio, dovranno:
Per richiedere il servizio ristorativo, è necessario eseguire la seguente procedura, riservata a coloro che non hanno richiesto la borsa di studio:
  1. Accedere all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale del portale dei servizi online dell'Ente (si accede al portale con SPID o CIE; gli studenti internazionali non in possesso di SPID o CIE accedono all'area riservata con le credenziali rilasciate dall'Ente - effettuare la registrazione al primo accesso);
  2. compilare i campi obbligatori del form;
  3. confermare i dati inseriti e attendere SMS con codice OTP per la validazione degli stessi (solamente per coloro i quali accedono con codice fiscale e password - il codice OTP sarà inviato al numero di cellulare indicato in fase di registrazione al portale studenti ERSU);
  4. inserire nell'apposito campo il codice OTP per la validazione dei dati inseriti nella richiesta benefici (solamente per coloro i quali accedono con codice fiscale e password);
  5. terminare la procedura.
La richiesta servizio ristorativo, validata mediante OTP ed inviata esclusivamente online, deve essere regolarizzata.
I richiedenti servizio devono caricare (upload), tramite apposita procedura online disponibile in un'apposita sottosezione denominata “FASCICOLO” all’uopo creata nella homepage del portale dei servizi online dell'Ente, la documentazione aggiuntiva (singoli file in formato pdf) per la regolarizzazione della domanda di borsa di studio e che sarà ritenuta valida per l’accesso a tutti i benefici/servizi erogati dall’Ente (es. documento d'identità, permesso di soggiorno, certificazione d'invalidità, ecc...).

 

ERSU risponde

L'ERSU risponde al telefono, email, whatsapp e livechat

ERSU riceve

Prenota un appuntamento con gli uffici dell'ERSU di Palermo

Le mense universitarie

Informazioni e documentazione

Tipologia del pasto e tariffe

Informazioni e documentazione