I benefici economici e i servizi per il diritto allo studio universitario

Il benefici economici e i servizi attribuiti per concorso, attribuiti extraconcorso e straordinari

In questa sezione sono presentati i benefici economici ed i servizi offerti dall’Ente ed attribuiti per concorso (borsa di studio e borsa di studio riservata; contributo economico per mobilità internazionale e “premio di laurea”; servizio abitativo), attribuiti extraconcorso (servizio ristorativo e servizi culturali) e straordinari (sussidio straordinario e posto letto straordinario).


Le borse di studio, gli altri contributi economici e i servizi per il diritto allo studio universitario, attribuiti per concorso, sono definiti, ogni anno accademico, da un Bando di concorso che è pubblicato, generalmente, nel mese di luglio.

I benefici economici e i servizi attribuiti extraconcorso e quelli straordinari sono definiti, invece, da appositi bandi/regolamenti.

In primo piano

Procedura online per richiedere il rimborso della tassa regionale a.a. 2021/2022 (casi particolari)
Leggi di più  
Istituzione Albo delle Associazioni Studentesche dell’ERSU di Palermo
Leggi di più  
Riapertura mensa universitaria “San Saverio” e nuovi orari di erogazione del servizio
Leggi di più  
Nuovi orari di ricevimento pubblico dello Sportello Informativo dell’ERSU di Palermo presso il Polo Universitario di Trapani
Leggi di più  
Importo deposito cauzionale per usufruire del servizio abitativo-posto letto presso la R.U. “Ex Convento San Domenico” di Caltanissetta
Leggi di più  
Individuazione delle fasce della cauzione per i posti letto per l’a.a. 2021/2022
Leggi di più