I benefici economici e i servizi per il diritto allo studio universitario

Il benefici economici e i servizi attribuiti per concorso, attribuiti extraconcorso e straordinari

In questa sezione sono presentati i benefici economici ed i servizi offerti dall’Ente ed attribuiti per concorso (borsa di studio e borsa di studio riservata; contributo economico per mobilità internazionale e “premio di laurea”; servizio abitativo), attribuiti extraconcorso (servizio ristorativo e servizi culturali) e straordinari (sussidio straordinario e posto letto straordinario).


Le borse di studio, gli altri contributi economici e i servizi per il diritto allo studio universitario, attribuiti per concorso, sono definiti, ogni anno accademico, da un Bando di concorso che è pubblicato, generalmente, nel mese di luglio.

I benefici economici e i servizi attribuiti extraconcorso e quelli straordinari sono definiti, invece, da appositi bandi/regolamenti.

In primo piano

Avvio procedure per l’erogazione dell’acconto della borsa di studio ai nuovi assegnatari per ampliamento e recupero pagamenti vari a.a. 2020/21
Leggi di più  
Avvio procedure per il rimborso della Tassa Regionale a.a. 2020/21 anni successivi al primo
Leggi di più  
Ampliamento numero delle borse di studio per l’a.a. 2020/21
Leggi di più  
Procedura online per la compilazione e l’invio della richiesta posto letto straordinario a.a. 2020/21 riservato agli/alle student* con disabilità
Leggi di più  
Avvio procedure per la restituzione del deposito cauzionale a.a. 2019/20 (saldo)
Leggi di più